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Coordinamento Affari Generali e Finanziario

Informazioni

Responsabile: D.ssa Irene Marcomini

Indirizzo: Via Basilicata, 6 - 08100 Nuoro (NU)

Telefono: 0784254016-0784216887

Fax: -

Email: servizio.finanziario@comunitamontananuorese.it

PEC: protocollo@pec.comunitamontananuorese.gov.it

Orario: martedì 16.00 -18.00; mercoledì 16.00- 18.00 sabato 9.00 - 11.00

Il servizio deve sovraintendere a tutte le operazioni amministrative finalizzate all'avvio della comunità montana e al potenziamento del suo ruolo come ente delegato alle gestioni fondamentali dei comuni. In particolare deve curare l'implementazione del sito, l'implementazione del protocollo, la sistemazione contabile dei conti relativi agli esercizi pregressi (2010-2012), la tenuta della contabilità, la trasmissione dei dati alle autorità di controllo e certificazione dei dati, la predisposizione del piano di valorizzazione della montagna, supportare negli adempimenti della trasparenza e anticorruzione, predisporre gli schemi della gestione associata secondo le indicazioni ricevute dalla conferenza dei sindaci, curare i rapporti con il nucleo di valutazione, supportare le attività della giunta e del consiglio, predisporre i regolamenti di funzionamento dell'Ente, predisporre gli atti per l'affidamento del servizio di tesoreria, tenere i rapporti con la regione per gli adempimenti di competenza, curare l'accatastamento dell'immobile della comunità montana.
Analisi dei risultati raggiunti:
 Predisposizione bandi, coordinamento e responsabilità istruttoria per gestione servizi in forma associata
 Cura delle relazioni inter-funzionali, interne ed esterne, delle e tra le strutture operative della Comunità Montana, in modo da garantire la reciproca integrazione interdisciplinare e la complessiva coerenza dell'azione degli apparati amministrativi dell'ente
 Gestione delle attività connesse alla responsabilità dei Controlli interni, della Trasparenza e della Prevenzione della corruzione
 Coordinamento dell'area finanziaria/contabile dell'Ente;
 Rispetto delle scadenze

Attività:
 preparazione bozze di deliberazione della Giunta e del Consiglio dell'area Amministrativa;
 gestione complessiva Giunte e Assemblea;
 controllo di tutte le proposte di deliberazione (anche delle altre aree) per parere conformità come Segretario;
 predisposizione/supervisione dei provvedimenti di competenza del Presidente
 predisposizione determinazioni in qualità di responsabile dell'Area amministrativa;
 predisposizione bozza PEG settori di competenza e relazioni sullo stato di attuazione al 30 settembre e al 31 dicembre;
 relazioni preliminari alla stesura del Bilancio previsione dell'Ente
 visione e scarico di tutta la corrispondenza in entrata ai vari responsabili di area e/o procedimento
 supervisione di tutta la posta in partenza
 predisposizione avvisi per l'affidamento all'esterno di incarichi professionali necessari per:
• svolgimento di specifiche funzioni e servizi riferibili all'area amministrativa
• elaborazioni studi, ricerche o forniture di consulenze riferibili all'area amministrativa
 predisposizione bilanci preventivo/consuntivo e relative relazioni/variazioni e adempimenti connessi (certificati trasmissione corte conti ecc…);
 predisposizione allegati di bilancio (stato patrimoniale - c.e. - prospetto conciliazione ecc…);
 elaborazione di bilanci/prospetti contabili regionali periodici;
 adempimenti periodici: equilibri di bilancio, variazioni di bilancio, verifiche di cassa…;
 caricamento impegni/accertamenti;
 predisposizione e trasmissione denunce fiscali;
 rapporti con Tesoreria, Revisore e Assessori e Consiglieri ;
 sottoscrizione mandati/reversali con trasmissione flussi telematici;
 pareri regolarità contabile/copertura finanziaria delibere/determine e istruttoria amministrativa generale di tali atti;
 procedura SICO
 elaborazione ed invio conto annuale al personale - Relazione conto annuale personale
 aggiornamento sito internet per procedimenti di competenza;
 inserimento documentazione inerente personale ai fini della trasparenza e della integrità;
 controllo scadenza documentazione presente nel sito per eventuale eliminazione dallo stesso;
 aggiornamento dei curriculm vitae Dirigenti e Responsabili di area;
 pubblicazione Piano Triennale delle performance e del Piano Esecutivo gestione;
 pubblicazione nominativo, curriculum e compensi del Nucleo di valutazione;

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